Commenti ‘anonimi’

Care amiche e amici, ho cercato di risolvere questo inconveniente (insieme a diversi altri…), ma il team di assistenza WordPress mi dice che l’unico modo è attivare l’opzione “Chi commenta deve inserire nome ed email”, il che è una bella seccatura. Allora…

La mia raccomandazione è sempre stata quella di commentare sul Reader o direttamente sulle notifiche, ma non so se sia sempre una soluzione efficace. Vi pregherei comunque di tentare questa strada.

Non è piacevole, per chi scrive il commento direttamente nel post, vederselo apparire “Anonimo”, e magari dover specificare il proprio nome in un altro commento.

Ma non è piacevole neanche per me, che devo sempre tirare a indovinare. Non c’è nulla di sospetto, questo lo so: anzi, sono sempre commenti di blogger che conosco bene.

L’amica Raffa, che ringrazio molto per la gentilezza, mi ha dato un altro suggerimento (è nei commenti): pare che se prima di scrivere il commento ci si registra con WP, cliccando sulla W, si venga “riconosciuti” e sia possibile lasciare il commento “firmato”.

Vediamo se con il mio suggerimento e quello di Raffa le cose migliorano, altrimenti, con molto rammarico, sarò costretta ad attivare l’opzione consigliata da WordPress, in cui sarà necessario inserire il proprio indirizzo email, e in tal caso confido nella vostra comprensione.

22 pensieri riguardo “Commenti ‘anonimi’

Aggiungi il tuo

  1. Non ho capito se questo capita solo a chi non ha il blog a pagamento, come il mio. Però un dubbio ce l’ho. WP vuole usare solo la versione tramite app sul mobile per scoraggiare l’uso sul PC.

    Piace a 2 people

  2. Boh! non so come commento. Di certo non dal reader ma attraverso la notifica via mail. Non mi pare di essere apparso come anonimo.
    Il suggerimento di Raffa è indovinato e lo uso con molti blog a pagamento. Ha un unico inconveniente, ma ignoro se sia il tuo caso. Se voglio mettere un mi piace o commentare un intervento che non è il mio non ci riesco. Prima devo mettere un mio commento poi aggiungere mi piace o commenti su al altri.

    Piace a 2 people

  3. Bisogna avere un account con WordPress, e gravatar, per poter commentare. Anche se non si ha un blog ( almeno coloro di noi che lo avevamo e l’abbiamo eliminato) si possono scrivere commenti nel reader. WordPress vuole che la gente scriva i suoi indirizzi mail per venderli ovviamente. 🤨

    Piace a 2 people

  4. C’è però il problema che anche i miei commenti, se scritti direttamente sotto al post, risultano anonimi, e non mi pare che “l’uovo di Colombo” (di Raffa, in verità, e tuo) non sia efficace. Ma ora sto un po’ in confusione 😀

    "Mi piace"

  5. 😀 Non lo sei assolutamente, anzi, sei molto gentile a venire a trovarmi, mentre io in questo periodo sono un po’ presa da altre cose e ho difficoltà a seguire gli amici blogger dalla mail o dal Reader, quindi ti ringrazio molto! ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑